Site Logo
  • » News
  • » Gara Endurance 7 e 8 Aprile 2018 .... In Bosana spazio per tutti e per lo sport di tutti!!

Gara Endurance 7 e 8 Aprile 2018 .... In Bosana spazio per tutti e per lo sport di tutti!!

Gara Endurance 7 e 8 Aprile 2018 .... In Bosana spazio per tutti e per lo sport di tutti!!
E’ stato un weekend di endurance molto partecipato e coinvolgente per l’Emilia Romagna quello appena trascorso; due giorni di gare che si sono tenute presso La Bosana ASD, a Piozzano (PC) che hanno visto ai nastri di partenza ben 68 binomi, provenienti da cinque diversi circoli ippici.
Sabato è stata una giornata dedicata a bambini e diversamente abili, con le competizioni Debuttanti Under 14, Paraendurance e categorie Pony.
La prima gara dedicata ai giovanissimi, che si è tenuta sabato mattina, è stata la Debuttanti Under 14, un percorso di 21 km che ha visto impegnate le giovani “promesse” dell’endurance. Gli undici ragazzi hanno tutti concluso con successo la loro competizione, rispettando perfettamente le medie di gara, nonostante il percorso per loro certamente impegnativo. Ad aggiudicarsi il podio al primo posto Matilda Bricchi con Anturio della Bosana, seguita da Hu Han Hong Giulia con Dulcamara Bosana, seconda, e Sofia Codeghini con Zibibbo della Bosana, terza.
Nel pomeriggio si sono tenute le categorie pony Elite, B e Avviamento: dieci piccoli e piccolissimi dei team Villaseta, Adelasia e Bosana con i loro pony hanno coinvolto genitori, tecnici e simpatizzanti presenti con la loro gioia e simpatia. Bravissimi Marco, Susanna, Gloria, Vittoria, Elisa, Ginevra, Samuele, Chiara, Sara e Gaia che ci hanno fatto sorridere e ci hanno mostrato la loro grinta e tutto il divertimento e la felicità dello stare in sella.
Una menzione speciale va alla categoria paraendurance, dedicata ai diversamente abili. Nove ragazzi hanno animato il percorso, dando vita ad un bel momento di aggregazione, che ha visto il coinvolgimento ed il sostegno di tutti i presenti. Luca, Tommaso, Santiago, Ernesto, Sara, Mattia, Domenico, Marco e Mirko hanno percorso i 2 km del tracciato e affrontato le visite veterinarie dei loro cavalli accompagnati dai loro tecnici dei circoli Lo Stradello, Amico Cavallo e La Bosana. Uno straordinario successo ed un record di partecipazione per questa categoria, l’apice di un percorso cominciato lo scorso anno con uno stage tenutosi presso la Bosana e le prove di Riolo Terme e Dogato.
Domenica sono andate in scena le categorie CEN A e Debuttanti, valevoli per il Campionato Regionale. I 38 binomi partenti si sono impegnati su un percorso con vari dislivelli, che ha richiesto molta attenzione e rispetto per i cavalli. Nella categoria debuttanti il gradino più alto del podio è per Filippo Petazzini con Fresia Bosana, seguito da Marco Bianchi con Picchio e Manila Bellei con Zarina. Nella CEN A, invece, vince Elisabetta Montanari con Fucsia Bosana, secondo posto per Isabella Sisti con Eritrea Bosana e terzo posto per Pier Federico Fileni con Florianus. Poche le eliminazioni, soltanto 5 tra le due categorie.
Come sempre, complimenti a tutti i partecipanti, più e meno fortunati. Appuntamento per la prossima tappa a Cavola (RE), a giugno.
© La Bosana Società Semplice Agricola - via Canova 12 - Piozzano (PC) - Italia - tel e fax: 0523 970149 - email: info@labosana.it - Partita Iva: 01412940338
powered by Infonet Srl Piacenza