Site Logo

CAMPO CAVALLO NEL BOSCO

DAL 12/07 AL 18/07

CAMPO CAVALLO NEL BOSCO
Si è da poco conclusa per la Bosana e i suoi 11 giovani cavalieri l’esperienza del Campo in Pineta, sugli appennini piacentini, partita domenica 12/07 e finita sabato 18/07. L’esperienza era indirizzata principalmente a ragazzi più giovani, meno esperti o con minore resistenza fisica, in quanto il numero di ore trascorso in sella ogni giorno era inferiore. Con loro erano sempre presenti gli accompagnatori Diego e Fabiola, ed erano sempre seguiti dall’”assistente tuttofare” Antonio.
L’esperienza prevedeva un campo fisso con le tende nel bel mezzo della pineta di S. Agostino a Coli, da cui giornalmente i ragazzi partivano per gite di mezza giornata o di una giornata, vedendo principalmente i pascoli dell’allevamento La Bosana, dove hanno potuto ammirare e conoscere i puledri, ma anche l’allevamento di bovini della società Alpeggi Bosana, ogni sera si ritornava poi al campo per il pernottamento.
Solo una sera i ragazzi non sono tornati al campo, hanno infatti dormito a Farini, dove hanno trascorso la giornata campeggiando e facendo il bagno nel fiume Nure.
I ragazzi si sono quindi divertiti con tutta una serie di attività giornaliere o serali stando sempre all’aperto, vivendo vita di campagna, accudendo i loro cavalli e partecipando attivamente alla vita di campo e di trekking.
Questo campo è stato pensato soprattutto per far fronte all’emergenza Covid 19, imponendo quindi le distanze sociali, la vita all’aria aperta e disponendo di tende singole all’interno di un ambiente naturale e incontaminato.
I cavalli erano tutti di proprietà dell’allevamento La Bosana, che hanno dimostrato un ottimo piede e grande capacità, portando i ragazzi a vivere quest’esperienza in un ambiende bello e stimolante!
© La Bosana Società Semplice Agricola - via Canova 12 - Piozzano (PC) - Italia - tel e fax: 0523 970149 - email: info@labosana.it - Partita Iva: 01412940338
powered by Infonet Srl Piacenza