Site Logo

CAMPO NEL BOSCO 2021

DAL 11/07 AL 17/07

CAMPO NEL BOSCO 2021
Il Campo in Pineta si è rivelato già nello scorso anno un grandissimo successo!
Una settimana a cavallo a contatto con la natura di una pineta nei bellissimi Appennini Piacentini.
L'esperienza si svolge sugli appennini piacentini ed è indirizzata principalmente a ragazzi più giovani, meno esperti o con minore resistenza fisica, in quanto il numero di ore trascorso in sella ogni giorno è inferiore a quello del "Viaggio a Cavallo". Con i nostri cavalieri sono sempre presenti due Tecnici ed un educatore che guidano i ragazzi attraverso questa avventura.

L'esperienza prevede un campo base fisso dove, con l'aiuto degli accompagnatori, vengono svolte diverse attività: piantare le tende, sistemare i sacchi a pelo, raccogliere la legna per il falò, dar da mangiare ai cavalli... La base è situata nel bel mezzo della pineta di S. Agostino a Coli, all’interno di un ambiente naturale e incontaminato, da cui giornalmente i ragazzi partono per gite di mezza giornata o di una giornata, tra i molti luoghi visitano principalmente i pascoli dell’allevamento La Bosana, dove possono ammirare e conoscere i puledri, ma anche l’allevamento di bovini della società Alpeggi Bosana, per poi tornare per alle tende dove intorno al fuoco si divertono tra cibo e canti e, successivamente, trascorrono la notte.
Solo per una notte i ragazzi non sono tornano al campo, dormono infatti a Farini, dove trascorrono la giornata campeggiando e facendo il bagno nel fiume Nure.
I ragazzi si divertono quotidianamente con tutta una serie di attività giornaliere o serali stando sempre all’aperto, vivendo vita di campagna, accudendo i loro cavalli e partecipando attivamente alla vita di campo e di trekking.
I cavalli coinvolti sono tutti di proprietà dell’allevamento La Bosana, che con la loro esperienza ed affidabilità portano i ragazzi a vivere quest’esperienza in un ambiente bello e stimolante!
© La Bosana Società Semplice Agricola - via Canova 12 - Piozzano (PC) - Italia - tel e fax: 0523 970149 - email: info@labosana.it - Partita Iva: 01412940338
powered by Infonet Srl Piacenza