Site Logo
  • » Pensione cavalli

Pensione cavalli

 Il centro ippico offre la possibilità ai proprietari di cavalli di tenere il cavallo in pensione presso le     proprie strutture, 30 ampi e ventilati box sono a disposizione dei soci. Fattore di successo è la presenza di ampi e numerosi paddock dove i cavalli possono stare e vivere secondo la loro natura. I paddock possono essere in piano o in pendenza secondo le necessità fisiologiche e meccaniche dei cavalli.

Ai cavalli vengono somministrati fieno, prodotto direttamente nella valle circostante di ottima qualità (primo taglio o secondo, erba medica) secondo le necessità del soggetto e somministrati cereali. Il maniscalco ed il veterinario, molto qualificati, gli stessi delle squadre agonistiche, sono sempre presenti in azienda per qualsiasi emergenze.

I proprietari di cavalli hanno a disposizione tutta l'ampia zone delle scuderia (selleria, 3 box doccia, zone circonstanti ed esterne al coperto), tondino coperto, ampio tondino in sabbia esterno 25 x 20, giostra meccanica di movimento cavalli coperta ed in linea per  180mt, maneggio coperto 20x40, maneggio esterno in erba 25 x 20.

Nel centro ippico è attività la A.S.D. La Bosana, affiliata alla Federazione Italiana Sport Equestri dal 1991, all'interno della quale operano 5 tecnici federali con diverse specialità: in primis 3 Tecnici di Endurance di altissimo livello Nazionale ed Internazionale, 1 Tecnico Federale di Salto Ostacoli e le altre discipline olimpiche, 1 Tecnico in Equitazione Paralimpica, 4 Tecnici di Equitazione di Campagna, 1 Opertare Tecnico Attività Ludica (Pony Games).

 Il Centro mette a disposizione uno staff per tutte le esigenze dei soci per il supporto Tecnico, Addestrativo e allevatoriale del cavallo!

 

© La Bosana Società Semplice Agricola - via Canova 12 - Piozzano (PC) - Italia - tel e fax: 0523 970149 - email: info@labosana.it - Partita Iva: 01412940338
powered by infonet srl piacenza